top of page

Il lavoro dietro le sentenze

Siamo stati assegnati ad un ufficio della cancelleria penale.

Questo settore svolge una funzione di gestione e archiviazione delle sentenze pronunciate dal Tribunale di Ravenna e da altre zone della regione, oltre all’importante compito di verbalizzare i processi.

Dopo un breve colloquio con la responsabile del settore, abbiamo svolto, su indicazione di un impiegato, un lavoro particolare al computer, con il quale abbiamo archiviato vecchie pratiche penali.

Il lavoro varia ogni giorno sia per tipologia che per quantità, poiché spesso siamo affidati alla supervisione di diversi dipendenti di questo settore del tribunale.

Le mansioni vanno dalla fotocopiatura di sentenze e archiviazione delle stesse, ad incarichi al computer, che richiedono specifiche ed accurate indicazioni, poiché un minimo errore comporta un articolato processo di correzione.

L’esperienza si sta dimostrando molto interessante, poiché ci permette di calarci in una reale e concreta dimensione lavorativa, facilitata dalla disponibilità del personale del tribunale, grazie alla quale riusciamo a svolgere al meglio il nostro lavoro.


RECENT POST
bottom of page